
IN COSA CONSISTE
Mindfulness, Journaling e Auto-compassione
Un workshop intensivo di 3 ore per guidarti attraverso pratiche di consapevolezza, scrittura riflessiva e gentilezza verso sé stessi.
Imparerai a:
- Sviluppare una pratica quotidiana di mindfulness e journaling
- Motivarti con l’auto-compassione e non con il criticismo
- Sfidare e trasformare i pensieri limitanti attraverso la consapevolezza e l'auto-compassione
COSA OTTERRAI
I fondamenti del metodo

Mindfulness
Tecniche pratiche per coltivare presenza e attenzione consapevole tramite l'osservazione e l'accettazione delle tue esperienze.

Journaling
Strategie per usare il diario personale come uno strumento di esplorazione di sé, elaborazione emotiva e definizione di obiettivi.

Auto-compassione
Metodi per praticare la gentilezza verso te stesso/a, superando l'autocritica e sfidando pensieri limitanti.
COME FUNZIONA
Atelier pratico online
Il workshop si terrà online e durerà tre ore. Avrai bisogno di:
- un diario (o carta e penna) per svolgere gli esercizi guidati
- uno spazio tranquillo, senza distrazioni
- una connessione stabile
Il costo è di 87€.
Oltre alla partecipazione al workshop, include due pratiche audio registrate e un workbook scaricabile con prompt di journaling.

CHIEDILO A LORO
Cosa dice chi ha partecipato

Cristina
Felicissima di aver partecipato a questo splendido workshop! Grazie Virginia, per il tuo tempo, i tuoi spunti di riflessione, i tuoi preziosi consigli. Ne farò sicuramente tesoro. Non vedo l'ora di partecipare ad altri tuoi workshop, talk, corsi! Sei un vulcano di energia positiva.

Serena
Alla fine del workshop, ho capito che per vedere effettivamente dei risultati personali i primi passi devo farli io, facendomi aiutare dalle dritte che mi hai dato. Ho sentito tanta comprensione da parte di tutti gli altri ospiti ❤ Un ultima cosa, mi sono emozionata nella parte in cui ci siamo abbracciati, come se la me della mia mente e la me del mio cuore fossero in sintonia e dalla stessa parte.

Irene
Ho scoperto, o meglio, ho capito davvero, assaporato, il concetto di AMORE. Credo di essermi resa conto di aver sempre pensato all'amore come un qualcosa che puoi ricevere solo da un altro individuo e questo mi ha sempre portata ad una sorta di ansia, nel cercare fuori persone all'altezza delle mie aspettative. Invece, l'amore, attraverso gli strumenti che ci hai presentato, può arrivare proprio da noi stessi.

Restiamo in contatto
Iscriviti per leggere riflessioni, storie e consigli su come coltivare il tuo benessere a 360 gradi.